Sviluppi Web & App

Sviluppi-web-app

Siti Web e portali Responsive e Retina

Lo sviluppo di un sito non passa solo attraverso la scelta tecnologica ma da un attento approccio marketing e un'identificazione completa con l'utente target a cui ci si deve rivolgere, il tutto per puntare alla migliore conversione. Un sito web aziendale efficace è molto più di un semplice biglietto da visita digitale: deve essere uno strumento prezioso in grado di acquisire automaticamente nuovi contatti profilati. 


KEYCO è in grado di progettare portali internet di nuova generazione orientati al WEB 2.0


Il sito web aziendale è il punto di partenza per lo sviluppo di qualsiasi progetto in rete. Viene percepito come la ‘sede aziendale digitale’ del Brand e costituisce una solida base oltre a essere un mezzo molto importante per comunicare Vision, Mission e soprattutto cultura e identità della propria azienda. La scelta della tecnologia giusta è di importanza cruciale, perché implica molteplici fattori concatenanti come una corretta indicizzazione sui motori di ricerca, l'elasticità e la scalabilità della soluzione nel tempo. KEYCO è in grado di valutare la migliore tecnologia in relazione all'esigenza specifica, suggerendo la tecnologia più adeguata in base al contesto e agli obiettivi. Le fasi di lavorazione per la realizzazione di un portale web si dividono in:

  • Studio, analisi e pianificazione degli sviluppi
  • Ascoltare, capire e conoscere gli obiettivi della soluzione richiesta sono azioni sostanziali dalle quali iniziare la ricerca di idee e soluzioni specifiche. Selezionare le informazioni acquisite nella fase di studio e strutturarle in una scala di importanza che privilegi il messaggio-chiave costituisce la parte basilare del lavoro.
  • Sviluppo della soluzione
  • Combinare i diversi contenuti derivati dal lavoro di design porta alla realizzazione del progetto in ogni sua parte. Animarli connettendoli tramite le più evolute tecnologie internet conclude il processo produttivo.
  • Controllo Qualità e strumenti a supporto
  • Accedere, fruire e sperimentare il prodotto consente di collaudare l'agile e piacevole consultazione che permetterà di ritrovare in esso gli elementi peculiari della tua filosofia aziendale. Monitorare e sostenere il tuo percorso on-line ci permette di adeguare ed innovare il processo creativo affinchè il prodotto web risulti sempre attuale e competitivo.

Posizionare e promuovere l’immagine sui più importanti motori di ricerca permette ai visitatori che cercano online i tuoi prodotti e servizi di scoprire il tuo sito internet quindi di visitarlo.


Portali E-Commerce

E' dimostrato che il fatturato del commercio elettronico in Italia ha superato i 35 miliardi di euro: una crescita dell’11% rispetto all’anno precedente che conferma un trend positivo e in continua espansione da molti anni. Il fiore all’occhiello di KEYCO è la grande competenza nel Marketing: strategie pubblicitarie e pianificazioni chiare e mirate per una crescita a breve, medio e lungo termine.

Particolare esperienza del team è certamente la capacità di realizzare soluzioni informatiche in grado di essere ben indicizzate sui motori di ricerca creando quel giusto mix tra pubblicità a pagamento e visibilità sui motori di ricerca, elemento fondamentale per permettere ad un portale di E-commerce di vendere da subito e di rendere il progetto sostenibile anche nel lungo periodo. KEYCO, con il suo circuito di professionisti, riesce ad offrire una consulenza strategica di elevato livello grazie alla compartecipazione integrata di realtà imprenditoriali con grande esperienza nel settore. 
Siamo in grado di offrire l’intera filiera di competenza: dall’analisi del business plan alla collaborazione per identificare un modello di business vincente, alla definizione di capitolati tecnici precisi su cui poter basare lo sviluppo tecnologico della soluzione. Le competenze informatiche del circuito KEYCO vertono sulle principali piattaforme di E-commerce presenti sul mercato: Magento e Prestashop e  su soluzioni meno conosciute, ma ugualmente efficienti.


Sviluppo di APP Mobile per IOS, Android e Windows Mobile

La visibilità del proprio sito sui dispositivi mobile come tablet e smartphone ha superato quelle provenienti da pc portatile e computer fisso. Questo significativo cambio di tendenza dimostra quanto sia importante avere un sito aziendale responsive, cioè perfettamente fruibile tramite i terminali mobili. Le applicazioni mobili per smartphone e tablet costituiscono un’interfaccia aggiuntiva al sito web che, grazie a un’esperienza estremamente ricca e personalizzata, permette di offrire servizi integrati accessori, ad esempio workforce e sales automation. Grazie allo sviluppo di applicazioni mobili su misura alcuni nostri clienti hanno fornito servizi aggiuntivi e maggior valore alla loro attività. La nostra competenza ci consente di scegliere assieme al cliente la migliore soluzione e sviluppare non solo APP consumer B2C ma anche mobile web applications B2B tra cui workforce automation, sales automation, CRM, applicazioni per la gestione di rendiconti economici e tante altre.


Oggi è possibile realizzare APP semplici a costi contenuti per dare maggior valore a livello di marketing alla propria azienda e offrire qualcosa in più ai propri clienti.


Si possono creare APP anche molto complesse, pur partendo da range molto più economici rispetto al passato, accessibili anche a piccole e medie imprese. Il nostro portfolio, con decine di App realizzate in diverse tecnologie, ci rende uno dei circuiti più preparati e punto di rierimento per lo sviluppo su Apple iOS (iPhone/iPad), Android e Windows Mobile.

Il mondo delle APP si divide in 3 ambienti principali:

  • IOS, il sistema operativo di tutti i device Apple
  • ANDROID, il sistema operativo di Google
  • WINDOWS MOBILE

Progettiamo e sviluppiamo APP per le principali tecnologie ed in relazione alle diverse esigenze B2B e B2C (integrando funzionalità di terze parti con sistemi gestionali o informativi aziendali). Esistono diversi linguaggi e piattaforme di sviluppo che agevolano e permettono di realizzare le APP. Alcune Piattaforme consentono di ridurre i tempi di realizzazione (e quindi i costi) poiché rendono automaticamente compatibile il codice con i 3 ambienti sopra descritti (a discapito della velocità di esecuzione dell’APP). Sono frameworks adatti a certi tipi di applicazioni più semplici come ad esempio il popolare Cordova. Invece linguaggi più evoluti come Codex e Xamarin lavorano su sistemi più avanzati, rendendo così le APP più veloci, efficienti e adatte a soluzioni più complesse.

Dicono di noi

Esperienza unica, seppur limitata ad una breve ma intensa consulenza che mi ha donato tanto: nuove esperienze, nuovi metodi e nuovi approcci commerciali. Solo poche parole, ma sincere a tutto il team che mi ha seguita con pazienza e grande entusiasmo.

Valeria - Commerciante

Professionali, energici e creativi. La mia esperienza con il team di Keyco è stata molta positiva. Sono riusciti ad immedesimarsi nelle problematiche della realtà imprenditoriale in cui lavoro e a proporre soluzioni confezionate alle mie esigenze, dando risultati immediati e duraturi. Keyco è un supporto fondamentale per le aziende ben avviate che vogliono risolvere alcune criticità, perché non si finisce mai di imparare!

Enrico - Titolare

Sono un imprenditore da 15 anni ma solo dopo aver iniziato a lavorare con Keyco la mia visione d'impresa è radicalmente cambiata. Le idee, la professionalità e l'entusiasmo che il team Keyco mi ha trasmesso, mi hanno dato una nuova energia per fare impresa in un modo più efficace. La mia azienda è rinata; abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati e stiamo definendo le strategie per il futuro prossimo. Sfide non mete irraggiungibili!!! Che dire... se non grazie.

Giovanni- Imprenditore